PUMA Orbita è il nuovo pallone presentato dalla PUMA per la prossima Lega Serie A. Ecco le caratteristiche principali
Novità per il nostro campionato che ha ufficializzato il nuovo pallone per la prossima stagione. La Lega Serie A infatti ha presentato Orbita per la stagione 2023/2024. Lo sponsor tecnico del prodotto sarà la Puma che prosegue la campagna di promozione del proprio marchio in Italia dopo gli ottimi risultati anche a livello di club.
Leggi anche: Calciomercato Milan, incontro con gli agenti di Chukwueze: c’è il sì
Leggi anche: Juve, Inter e Roma su Frattesi: le sue dichiarazioni sul futuro
La presentazione della PUMA
Testimonial d’eccezione sono un difensore e un attaccante, cioè Alessandro Bastoni per l’Inter e Olivier Giroud per il Milan. I due, spesso avversario in campo, sono i protagonisti della campagna pubblicitaria Play It Like per presentare il pallone. La sfera sarà quella ufficiale per tutte le competizioni, a partire ovviamente dal campionato e passando dalla Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e le competizioni Primavera.
Le caratteristiche del nuovo pallone
Il pallone sfrutta una tecnologia innovativa per mantenere inalterata la forma nel corso dei novanta minuti e limita l’assorbimento dell’acqua in situazioni di gioco sotto la pioggia. La vera novità è l’aggiunta di una schiuma POE per valorizzare il tocco di palla con una maggiore sensibilità e migliori prestazioni al rimbalzo. La PUMA si è impegnata nella riduzione del deterioramento del pallone, in particolar modo lavorando sull’abrasione, sull’impermeabilità e sull’usura nel tempo. La PU 3D da 1,2 millimetri migliora l’aerodinamica, mentre la valvola PAL (PUMA Air Lock) potrà migliorare la direzione del rimbalzo. Il prodotto è stato messo in commercio a partire dal 14 giugno, giorno appunto della presentazione ufficiale.