Dopo la morte di Silvio Berlusconi entra in discussione adesso il futuro del Monza. Il club può essere acquistato dal magnate greco Marinakis
Il futuro del Monza è tutto da decidere dopo la morte del presidente e proprietario Silvio Berlusconi. Dopo un decimo posto sfiorato e una salvezza conquistata con largo anticipo il club brianzolo vuole procedere con il proprio percorso di crescita, avviato e sostenuto proprio dal suo ex ambizioso proprietario. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Monza, il futuro del club
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il futuro del club sarà affidato al magnate greco Evangelos Marinakis, con il quale i negoziati erano in corso da tempo. Marinakis, 55 anni, è un armatore, politico ed editore greco, e assumerà un ruolo guida nella società, accompagnandola nel percorso di crescita. Evangelos Marinakis non è un nuovo volto nel mondo del calcio, infatti, è conosciuto per essere il proprietario dell’Olympiacos in Grecia e del Nottingham Forest in Inghilterra. Ha dimostrato di avere un solido “curriculum” in termini di prospettive, portando il Nottingham Forest dalla Championship alla Premier League. Nel suo impero, lo sport rappresenta una parte significativa del business, che si sviluppa attraverso una vasta rete di contatti e ambizioni. Tuttavia, va menzionato che alcuni aspetti del suo coinvolgimento nel calcio hanno sollevato preoccupazioni. Un’inchiesta condotta dalla Federazione ellenica ha sollevato ombre inquietanti sul suo presunto coinvolgimento in attività illecite come partite combinate e scommesse sportive.
Monza, il saluto dei tifosi a Berlusconi
La Curva Pieri ha voluto dedicare un ultimo, commosso, saluto al Presidente Berlusconi: “14-10-18 Monza – Triestina (lega pro), la prima partita del Monza targato Fininvest e la nostra accoglienza al Presidente Berlusconi con una frase, rivisitata, che ci arriva da Cesare Augusto, il quale si vantava con una celebre citazione di aver trasformato Roma: “Ho trovato una città di mattoni, ve la restituisco di marmo”. Non hanno mai avuto dubbi i sostenitori del club brianzolo sulla garanzia di successo del Presidente: “Non siamo profetici ma eravamo certi che l’intervento di Silvio Berlusconi avrebbe portato il nostro amato Monza là dove osano le aquile, consegnando a noi Monzesi gli anni sportivi più belli di sempre, anni indimenticabili, anni di emozioni e gioie incise nel marmo delle nostre vite e della nostra città”.