x

x

Vai al contenuto

Hojlund strizza l’occhio al Manchester United

Hojlund potrebbe accettare la corte del Manchester United. L’Atalanta però per farlo partire si aspetta un’offerta folle

Il nome di Hojlund è ormai finito sul taccuino di diversi osservatori europei, in particolar modo in Premier League, dove il Manchester United sembra fare sul serio. L’attaccante dell’Atalanta nell’ultima stagione si è mossa in mostra sia dal punto di vista realizzativo sia sul piano del potenziale. Le nove reti in Serie A sono un buon bottino al primo colpo, anche se il ragazzo sembra avere ancora qualche fragilità dal punto di vista della continuità. Il danese però ha solo vent’anni e alla sua età sono pochi i giocatori in circolazione in grado di abbinare esplosività e potenza dimostrato negli ultimi mesi di campionato. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

The Atalanta player Rasmus Hojlund celebrating after score the goal during the match Lazio-Atalanta at the Stadio Olimpico. Rome (Italy), February 11th, 2023 (Photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Solo per cifre pazze

L’Atalanta per ora non sembra intenzionato a cederlo, ma davanti ad un’offerta consistente difficilmente porrebbe il veto. La linea della Dea è sempre stata quella di massimizzare i ricavi dalle cessioni, vendendo solo giocatori al massimo del potenziale. La sensazione è che Hojlund rimarrà un altro anno a Bergamo, Manchester United permettendo. Proprio i Red Devils hanno messo nel mirino il giovane talento e potrebbero presto farsi avanti con un’offerta sui 30 milioni di euro.

Leggi anche: Berlusconi e il Milan, un legame da 29 trofei in bacheca

Leggi anche: La Champions finanzia il mercato Inter, ma serve la conferma di Inzaghi

Tentazione Manchester United

Intanto il ragazzo guarda l’evolversi della situazione, consapevole che Bergamo potrebbe essere forse la soluzione migliore per crescere. In Premier League tuttavia l’interesse di Ten Hag potrebbe convincere l’attaccante ad un trasferimento già nella prossima estate, come testimoniano le recenti dichiarazioni di Hojlund per il portale danese Berlingske: “Il Manchester United è un grande club. Devo aver fatto qualcosa di giusto se dicono che loro mi cercano. Il mio obiettivo è raggiungere il top e posso dire che il Manchester United lo è”.

Argomenti