La conferma di Simone Inzaghi all’Inter è fondamentale per progettare il mercato. La Champions offre un gruzzoletto per il prossimo mercato
L’Inter sta già facendo alcune valutazioni sul mercato per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi. La sconfitta contro il Manchester City in finale di Champions League non ha fermato il lavoro di Marotta per l’estate. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
La Champions aiuta le casse interiste
Il budget può essere alzato anche grazie alle ingenti entrate dal percorso in Champions. Zhang potrebbe riaprire i rubinetti dopo anni di limitazioni da parte della UEFA in ottica di un Fair Play Finanziario. La coppa dalle grandi orecchie ha portato nelle casse nerazzurre un centinaio di milioni e la qualificazione alla prossima competizione continentale dà una grande garanzia agli operatori di mercato nerazzurri. Per la precisione la federazione europea verserà 98 milioni di euro per la stagione appena conclusa, ai quali ovviamente non verranno aggiunti i 5 milioni per la vittoria finale. Va anche detto che la sconfitta evita il pagamento dei bonus e dei premi per il giocatori della rosa.
Ora l’Inter può spendere di più
Un gruzzoletto che servirà a ricostruire la squadra partendo comunque da una buona base. In questo senso sarà decisivo l’incontro dei prossimi giorni tra Simone Inzaghi e Steven Zhang per valutare se proseguire ancora insieme il rapporto professionale. Il mister è contento di rimanere a Milano, ma aspetta di conoscere quali sono i piani di Suning sul mercato. Le offerte dall’estero non mancano e sul piatto balla anche un rinnovo di contratto al rialzo. Lo stesso Marotta però si aspetta di più da Inzaghi, come testimoniano alcune dichiarazioni a Sport Mediaset con le quali si analizzano gli alti e bassi dell’Inter: tante delle 12 sconfitte che abbiamo subito sono arrivate con squadre alla portata. E’ un puntino nero su un foglio bianco, dobbiamo crescere da questo punto di vista”.