L’annuncio, arrivato nella serata di ieri, dell’approdo di Messi all’Inter Miami ha alzato immensamente l’attenzione del pubblico americano sul calcio
L’arrivo di Messi negli States è stato accolto con grandissimo entusiasmo dal pubblico americano che aspetta con trepidazione l’esordio della pulce argentina in MLS. Anche tra le più note personalità dello sport americano non sono mancati commenti esaltati per l’arrivo del sette volte Pallone d’Oro.
Leggi anche: Ufficiale, Messi lascia il Psg: giocherà con l’Inter Miami
Leggi anche: Il Real vara il dopo-Benzema: sfuma il sogno Harry Kane?
La reazione dei giocatori Nba all’arrivo di Messi
A dare per il primo il benvenuto al Campione del Mondo in carica è stato Giannis Antetokoumpo che sul proprio account Twitter ha così commentato: “Benvenuto in MLS Messi! Ci vediamo a Nashville”. L’ala greca si riferisce alle sfide che vedranno l’Inter Miami affrontare prossimamente il Nashville Soccer Club, squadra per cui il giocatore dei Bucks fa il tifo, in campionato.
Anche Kevin Durant, stella dei Phoenix Sus, non ha mancato di taggare la propria squadra del cuore i Philadelphia Union nel tweet di “benvenuto” dedicato a Leo Messi: “Benvenuto Messi. Philadelphia Union prendiamolo!”
L’accoglienza senza dubbio di maggior spessore è stata data però dalla stella degli Atlanta Hawks Trae Young, grande fan della Pulce, che più volte si è presentato al palazzetto indossando la maglia di Messi. “Sissignore, adesso potrò guardare Messi giocare”.
Messi all’Inter Miami: le cifre dell’affare
L’approdo di Messi in MLS ha aumentato vertiginosamente il prezzo dei biglietti per assistere alle sue prima partite in MLS, con rincari superiori addirittura al 1000% rispetto al normale costo di vendita. Per quanto riguarda l’accordo tra Lionel Messi e il club di cui è presidente David Beckham non sono rese note le cifre ma, stando a quanto filtra dagli States, lo stipendio si dovrebbe aggirare intorno ai 50 milioni di euro più bonus pubblicitari per i prossimi tre anni (scadenza 2026). (CONTINUA DOPO LA FOTO).
No al Barcellona
L’accordo siglato ieri ha suscitato non poche polemiche in Spagna dove il Barcellona ha sperato fino all’ultimo di poter riportarlo alla casa madre. Messi ha deciso di non intasare il monte ingaggi, già dissestato, del proprio ex club accettando di lasciare l’Europa dopo la deludente esperienza al Psg che lui stesso ricorda come “Difficile“.