x

x

Vai al contenuto

Spareggio Salvezza Spezia-Verona: orario, luogo e funzionamento

Spareggio Salvezza Spezia-Verona: permangono i dubbi sulla sede del match che decreterà quale squadra potrà disputare la prossima edizione della Serie A e quale invece sarà costretta a giocare in B

L’ultima giornata di campionato non ha decretato tutti i verdetti, resta ancora da sapere chi sarà l’ultima squadra a retrocedere in Serie B con Spezia e Verona pronti a darsi battaglia nello spareggio in programma domenica 11 giugno su campo neutro. Ma dove si giocherà? La Lega Serie A non ha ancora preso una decisione definitiva.

Udine in pole

La soluzione più probabile, dopo il Consiglio di Lega tenutosi lunedì, sembra essere Udine ma resta ancora in ballo anche l’ipotesi Reggio Emilia, inizialmente scartata dopo il “No” della prefettura. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

UDINE, ITALY – MAY 8: A general view of the stadium prior to kick-off in during the Serie A match between Udinese Calcio and UC Sampdoria at Dacia Arena on May 8, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Decisamente più improbabili i campi di Lecce e Firenze che erano state prese in considerazione nelle precedenti riunioni. Attesa per le prossime ore la decisione definitiva in cui verrà anche annunciato, oltre alla sede, anche l’orario.

Spareggio salvezza: come funziona

Lo spareggio tra Verona e Spezia, entrambe arrivate terzultime in classifica a pari punti (31), decreteranno quale squadra si aggiungerà a Sampdoria e Cremonese al prossimo campionato di Serie B. Un vero e proprio flashback visto che solo quest’anno la Lega Serie A ha deciso di reintrodurre lo spareggio per le squadre appaiate in classifica sia per la lotta Scudetto che per quella Salvezza. La sfida si disputerà in campo neutro a gara secca e in caso di pareggio si passerà direttamente alla lotteria dei rigori “bypassando” i supplementari.

Argomenti