Convocati Italia: le scelte di Roberto Mancini per la sfida di Nations League che vedrà gli azzurri affrontare la Spagna
Sono 23 i calciatori scelti da Roberto Mancini per la sfida valevole la semifinale di Nations League che vedrà la Nazionale italiana affrontare la Spagna giovedì 15 giugno (ore 20.45) allo stadio de Grolsch nei Paesi Bassi. Rispetto ai 26 pre-convocati sono stati depennati dalla lista gli infortunati Berardi e Pessina oltre a Locatelli, Buongiorno, Zaccagni, Baschirotto, Florenzi e Gatti. Fa il proprio rientro nella lista dei convocati invece Nicolò Zaniolo fresco campione di Turchia con la maglia del Galatasaray, (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Azzurri alle Finale Four di Nations League
Gara secca che sancirà l’accesso alla finale quella in programma il prossimo 15 giugno tra Italia e Spagna e che si disputerà nel campo neutro “de Grolsch” in Olanda; l’altra semifinale, che si disputerà il giorno prima, vedrà affrontarsi Olanda e Croazia. Le vincenti dei rispettivi incontri si sfideranno nella finale del 18 giugno allo stadio de Kuip, casa del Feijenoord. L’Italia ha ottenuto l’accesso alla semifinale di Nations League vincendo il proprio girone della Lega A composto da Germania, Ungheria e Inghilterra.
Convocati Italia: nessun milanista scelto da Mancini
Nella lista di Roberto Mancini non è presente nessun giocatore del Milan: out dunque Calabria e Tonali mentre fa il proprio ritorno in azzurro Nicolò Zaniolo apparso rivitalizzato dalla propria esperienza in Turchia con la maglia del Galatasaray. In attacco confermato Mateo Retegui del Tigre, così come Gnonto attualmente al Leeds a cui si aggiungono Immobile (Lazio), Chiesa della Juventus e il fresco vincitore dello Scudetto Giacomo Raspadori (Napoli).
Portieri: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli).
Difensori: Acerbi (Inter), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Darmian (Inter), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).
Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).
Attaccanti: Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre).