Francesca Schiavone ha avuto un tumore maligno, lo ha combattuto ed è guarita. Lo ha raccontato la stessa ex tennista con un video sulla propria pagina Facebook. “Vi racconto cosa è successo negli ultimi sette mesi della mia vita. Mi hanno diagnosticato un tumore maligno, è stata la lotta più dura in assoluto che ho affrontato”.
“La cosa più bella – ha raccontato Schiavone nel video in cui ha parlato del tumore – è che sono riuscita a vincere questa battaglia. Quando me lo hanno detto, qualche giorno fa, sono esplosa dalla felicità. E anche oggi vivo di felicità, la posso tagliare con un coltello. Sono già pronta – ha dichiarato la ex tennista, guardando al futuro – sia qui che qui (indicando testa e cuore, ndr) ad affrontare nuovi progetti che sto pensando, o che avevo e che non potevo fare. Ci rivedremo presto, felice – ha concluso sorridente in video – di quello che sono oggi”.
La carriera
Schiavone si è ritirata dai campi da tennis nel settembre 2018. In carriera ha vinto il Roland Garros del 2010, diventando la prima tennista italiana a vincere un torneo del Grande Slam. Nel gennaio del 2011 è arrivata a toccare la quarta posizione del ranking Wta.
–