x

x

Vai al contenuto

Juventus, dopo il ko di Bergamo c’è il Parma allo Stadium

Juventus Stadium

Reagire. La Juventus ha perso la sua prima partita in stagione contro un’italiana. L’Atalanta dell’ex Gasperini è riuscita a strapazzare i bianconeri nel quarto di finale di Coppa Italia. Un 3-0 netto, che ha estromesso i detentori del trofeo e che ha di fatto tolto ai campioni in carica la possibilità di realizzare il “triplete” a fine stagione. Certo, il campionato è sotto controllo e il grande sogno si chiama Champions League. Ma adesso la curiosità è vedere che Juventus sarà dopo il bagno di umiltà all’Atleti Azzurri d’Italia. Allo Stadium è atteso il Parma, che torna a Torino a distanza di oltre quattro anni. Da quel 9 novembre 2014, quando perse 7-0 in casa della Vecchia Signora. Le due formazioni scenderanno in campo sabato 2 febbraio, ore 20:30. Match in diretta esclusiva sulla piattaforma DAZN.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Clicca qui e inizia il tuo mese gratuito su DAZN

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Serie A, qui Juventus: allo Stadium niente turnover

Le brutte notizie per Massimiliano Allegri riguardano il pacchetto arretrato. Chiellini e Bonucci sono infortunati, così come Barzagli. Senza i tre pilastri della recente storia difensiva bianconera, quindi, spazio al figliol prodigo Martin Caceres, in coppia con Rugani. Anche perché De Sciglio non ha per nulla convinto da centrale. A destra chance di riscatto per Cancelo, a sinistra Alex Sandro è favorito su De Sciglio e Spinazzola. Ma occhio alle sorprese. Ristabilito Pjanic, il bosniaco si accomoderà in mezzo al campo con Matuidi e uno tra Emre Can e Bentancur. Dybala e Cristiano Ronaldo sicuri del posto, Mandzukic favorito su Douglas Costa per l’ultima maglia.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Serie A, qui Parma: ci si aggrappa a Inglese

Sarà 4-3-3 anche a Torino. D’Aversa si prepara alla trasferta più difficile dell’anno, quella allo Stadium, con i soli Grassi (stagione finita da tempo) e Rigoni indisponibili. Formazione praticamente fatta, tranne due dubbi. Ma andiamo con ordine. Sepe tra i pali, con Bastoni e Bruno Alves (avvicinato dalla Juventus a gennaio) coppia centrale. Iacoponi favorito su Gazzola a destra, Gagliolo padrone della fascia sinistra. Kucka-Scozzarella-Barillà la cerniera di centrocampo, con Inglese punto di riferimento in avanti. A supportarlo ci sarà Gervinho, insieme a uno tra Biabiany (favorito) e Siligardi.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Le statistiche di Juventus e Parma

Dal 1999 ad oggi, quindi negli ultimi 20 anni, la Juventus ha affrontato il Parma a Torino 16 volte: 15 in Serie A, 1 in Coppa Italia. Il bilancio è di 11 vittorie bianconere, 3 gialloblù e 2 pareggi. I ducali non vincono a Torino dal 6 gennaio 2011, da allora hanno perso quattro volte. L’ultima sconfitta è stata la più clamorosa di sempre: il 9 novembre 2014 i bianconeri hanno vinto 7-0. Doppiette di Llorente, Tevez, Morata e gol di Lichtsteiner. Questa volta, allo Stadium, come finirà?

[content-egg module=Ebay template=list next=1]