Fabio Quartararo partirà dalla pole position nel Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Mondiale della MotoGp. Con il tempo di 1:29.978, il francese del Team Yamaha Petronas ha preceduto lo spagnolo Marc Marquez su Honda di appena 0.032 millesimi. Terzo l’australiano Jack Miller su Ducati, a 0.108.
Quarto tempo per Maverick Vinales, su Yamaha ufficiale, a 0.2. Quinto Franco Morbidelli sull’altra Yamaha Petronas, staccato di 0.471. Sesto Andrea Dovizioso su Ducati ufficiale, a 0.533. Decimo, invece, Danilo Petrucci a 0.793. Solo dodicesimo Valentino Rossi, sull’altra Yamaha ufficiale a circa 8 decimi.
“Circuito difficile e ieri non ero soddisfatto del mio passo. Oggi invece – ha detto Quartararo – è andata molto meglio, sono contento per la sesta pole della stagione. Domani sarà difficile ma proverò a stare davanti”.
Felice anche il campione del mondo, Marquez. “Sono contento perché sono più vicino di quello che mi aspettavo. Sapevo che Quartararo e Vinales sarebbero andati forte ma stare in prima fila era l’obiettivo del sabato ed è stato centrato. Va bene così, siamo lì”.