David Villa, l’attaccante più prolifico della nazionale spagnola, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Nella sua carriera, ha vinto una Coppa del Mondo, un Europeo e la Champions con il Barcellona. A 37 anni Villa ha vissuto l’ultima esperienza da giocatore in Giappone, con la maglia del Vissel Kobe, dopo aver indossato i colori dei blaugrana, dell’Atletico Madrid e del Valencia.
“Voglio annunciare che ho deciso di terminare la mia carriera professionale e di ritirarmi”, ha detto El Guache (‘il bambino’. “Ci sto pensando da molto tempo, è il risultato di confronti con la mia famiglia e le persone intorno a me, volevo uscire dal calcio, non essere costretto a farlo”, ha aggiunto l’autore di 59 gol in 98 gare con la Roja, un record a livello di Nazionale.
Villa, che ha militato per quattro anni nel New York City Fc (2014-2018), non lascerà il mondo del calcio e investirà nel Queensboro Fc, un nuovo club statunitense, con sede nel Queens a New York, nella seconda divisione a stelle e strisce. “Anche se non sarò sul campo, continuerò ad essere coinvolto nel calcio in un altro modo e contribuirò a questo mondo”.