x

x

Vai al contenuto

Luka Modric ha vinto il Golden Foot Award 2019. Battuti Messi e Ronaldo

Luka Modric ha vinto il Golden Foot Award 2019. Battuti Messi e Ronaldo

Nonostante sia il primo Pallone d’Oro della storia a non essere rientrato nella lista dei 30 finalisti l’anno seguente, Luka Modric si è regalato una piccola soddisfazione. Il centrocampista croato del Real Madrid ha vinto il Golden Foot Award 2019.

Il premio di Montecarlo è riservato ai giocatori di almeno 29 anni che si sono distinti in campo e fuori nel corso della carriera. Modric ha battuto la concorrenza di Messi, Ronaldo, Chiellini, Ramos, Lewandowski, Aguero, Piqué, Rooney e Thiago Silva. Il croato, che ha lasciato a Montecarlo l’impronta dei piedi sulla “Champions Promenade”, succede nell’albo d’oro all’uruguaiano del Psg, Edinson Cavani.

“È un onore ricevere questo premio – ha detto Modric prima di parlare di calciomercato -. L’Italia mi piace, è vicino alla Croazia e seguo la Serie A perché ho molti compagni di Nazionale che ci giocano. Poi gli italiani sono fantastici e hanno una mentalità simile a noi croati. Vedremo se un giorno potrò giocare in Italia. Per ora non posso parlare di questo perché sono un giocatore del Real e mi piace stare nel Real. Per adesso vedo il mio futuro solo lì”.