Tra i pali abbiamo deciso di schierare Silvestri dell’Hellas Verona. Quella scaligera è la miglior difesa del campionato, grazie anche alle prodezze del suo portiere, mentre come avversario avranno un Brescia in chiara difficoltà (un punto e solo 4 gol segnati nelle ultime 5 partite).
I quattro giocatori che compongono la linea difensiva sono Ghiglione, Milenkovic, Skriniar e Kolarov. Il Genoa ha in programma lo scontro salvezza con l’Udinese (una delle formazioni più in difficoltà). Inoltre, Ghiglione è tra i migliori assist man del campionato. Ottimo avvio anche per Milenkovic, già a quota 3 gol: noi puntiamo sul centrale della Fiorentina.
Completano il reparto arretrato due top player. Skriniar, reduce dallo sfortunato autogol con cui ha riaperto la sfida tra Brescia e Inter, vorrà assolutamente rifarsi. Kolarov è invece una garanzia per i fantallenatori, tra gol, assist e prestazioni di alto livello.
Il terzetti di centrocampo che proponiamo è composto da Suso, Zaniolo e Kurtic. Lo spagnolo del Milan, lasciato inizialmente in panchina da Pioli, è entrato nella ripresa e ha deciso la gara contro la Spal con una magistrale punizione. Siamo curiosi se darà continuità a tale prova oppure no. Impossibile non segnalare il talento azzurro della Roma Zaniolo, reduce da tre gol consecutivi tra Europa League e campionato.
Per quanto riguarda lo scontro salvezza tra Spal e Sampdoria, ci sentiamo di puntare su Kurtic: tra le poche note liete degli estensi in questo inizio di stagione. Contro i doriani, lo sloveno può dare la scossa alla squadra di Semplici.
Il tridente offensivo è formato da Muriel, Pinamonti e Piatek. Il colombiano, dopo aver realizzato 5 gol nelle sfide con Lazio e Udinese, si è preso un turno di riposo contro il Napoli. Ci sentiamo di scommettere che la sfida con il Cagliari possa di nuovo vederlo tra i marcatori. Nel nuovo Genoa di Thiago Motta, Pinamonti si sta sacrificando molto in fase di non possesso. Un lavoro che, come si sul dire, alla fine paga: magari con il ritorno al gol.
Completa il terzetto l’attaccante polacco, che ha fino ad ora ha regalato più delusioni che gioie ai tifosi del Milan (e ai fantacalcisti che hanno puntato su di lui). Contro la Lazio Piatek potrebbe sbloccarsi, contribuendo alla risalita della squadra di Pioli
La nostra formazione tipo (4-3-3): Silvestri; Ghiglione, Milenkovic, Skriniar, Kolarov; Suso, Zaniolo, Kurtic; Muriel, Pinamonti, Piatek.